Tenuta La Marchesa: visite, degustazioni ed enoturismo

Per chi è interessato al turismo del vino in un contesto storico e culturale, la Tenuta La Marchesa apre le proprie porte ed organizza visite guidate su appuntamento.

 

Visite ai giardini, alla cantina, enoturismo

La visita ai giardini ed alla cantina inizia da una terrazza dominante il paesaggio che spazia tra le colline del Monferrato, le Alpi, le colline dell’Oltrepò, le Alpi Marittime, la distesa dei 58 ettari di vigneti dell’azienda fino al lago.

La terrazza è un punto ideale per raccontare la storia dell’azienda e del territorio. Si attraversa poi il giardino di frutta ed erbe aromatiche e il giardino all’italiana e si raggiunge la cappella della villa e la limonaia, arrivando quindi alla cantina.

In cantina viene illustrato il processo di vinificazione che consente ai nostri vini di avere grandi profumi e basso contenuto di solfiti in aderenza alla strategia di sostenibilità totale adottata dall’azienda. La visita in cantina è accompagnata dalla degustazione, per completare un percorso di enoturismo unico nel suo genere.

 

La visita dura 30/40 minuti, costa 25€ a persona ed è riservata a gruppi da 4 a 50 persone.
La visita si effettua solo su prenotazione.

 

Visite a giardini, cantina e villa dimora storica

Dopo aver effettuato la visita descritta in precedenza, si entra nella villa della Marchesa, una dimora storica del diciottesimo secolo in Piemonte nell’antico Monferrato, che conserva intatti i volumi d’epoca, con la fuga delle sale, i pavimenti in cotto, gli arredi d’epoca.
Nella sala da pranzo della villa viene effettuata la degustazione dei vini della Marchesa a scelta degli ospiti con piccolo brunch a buffet.

La visita dura 60/80 minuti, costa 70€ a persona ed è riservata a gruppi da 10 a 30 persone.
La visita si effettua solo su prenotazione.

Per informazioni e per prenotare la visita:

*
*
*

Vinitaly a Verona

Tenuta La Marchesa e Tenuta di Pietra Porzia partecipano a Vinitaly nel padiglione 10 Piemonte allo stand M4 (di fronte a Winebow)

Vigne & Vini a Gavi

Via Gavi 87 15067 - Novi Ligure (AL) - Italia

Tenuta la Marchesa è socia dell’Associazione Dimore Storiche italiane (ADSI) ed è listata nel sito Dimore Storiche Italiane.
Alla stessa proprietà fa capo un'altra azienda viticola a Frascati la Tenuta di Pietra Porzia.

Send this to a friend