news

In molti si stanno chiedendo dove trascorrere delle vacanze sicure dopo l’emergenza coronavirus; le preoccupazioni sui rischi di contagio, le distanze di sicurezza, la sanificazione degli ambienti sono solo alcuni dei tanti interrogativi su cui le persone riflettono. Viaggiare rappresenta una delle migliori cure per ritrovare la serenità mentale che abbiamo perso durante questi mesi difficili. Crediamo che basti veramente poco per sentirsi bene e ritrovare la felicità ed è per questo motivo che vogliamo incoraggiarvi a scegliere una vacanza sicura in uno splendido agriturismo ai confini fra il Piemonte, la Lombardia e la Liguria. Ecco i nostri 7 validi motivi che speriamo vi convincano a trascorrere dei giorni indimenticabili nel Monferrato alla Tenuta la Marchesa!

Primo motivo: una vacanza verde nella natura lontani dalla massa e dall’inquinamento

Una vacanza sicura deve assolutamente prevedere il rispetto delle distanze fra le persone. La scelta di un luogo lontano dal caos delle grandi città vi permetterà di potervi rilassare in mezzo alla natura senza la preoccupazione di controllare in ogni momento le distanze di sicurezza. Vi diamo la certezza di poter godere di ampi spazi dove stare tranquilli senza il rischio di incrociare tante persone. Il nostro agriturismo è immerso nella pace della campagna del Monferrato e vi farà riscoprire il piacere dei ritmi lenti di un tempo.

Esperienza 3: Trekking - Tenuta La Marchesa

La qualità dell’aria è un altro aspetto molto importante per una vacanza sicura e rigenerante; sembrerebbe che il Covid-19 trovi un buon habitat nei posti con livelli alti d’inquinamento. Nel programmare la propria vacanza post emergenza Coronavirus si consiglia di prediligere mete con bassi livelli di smog. Nel nostro agriturismo potrete godervi l’aria pura di campagna immersi in una natura incontaminata ricca di biodiversità

 

 

Secondo motivo: ambienti sicuri e sanificati regolarmente

Siamo in continuo aggiornamento sulle direttive per la sanificazione dei nostri ambienti. La nostra e la vostra salute è al primo posto. Per questo motivo garantiamo i massimi livelli di sicurezza per tutti noi affinché si possa godere nel migliore dei modi del tempo passato nel nostro agriturismo. Ci stiamo attrezzando con tutte le misure di restrizione e di sicurezza previste al fine di rendere perfettamente sicuro il vostro soggiorno.

Igiene delle camere

Nelle nostre camere la biancheria viene lavata a temperature molto alte ed igienizzata, il personale è dotato di mascherine e guanti. Sanifichiamo costantemente le maniglie delle porte e tutto ciò che può essere toccato all’interno degli spazi comuni e delle camere.

Terzo motivo: recuperare la forma fisica

Questi mesi di isolamento nelle nostre case ci hanno costretto ad uno stile di vita sedentario. E’ giunto il momento di pensare a recuperare la forma fisica (aspetto fondamentale per mantenere alte le nostre difese immunitarie). Presso il nostro agriturismo potrete concedervi delle piacevoli passeggiate immersi nella natura per recuperare in modo graduale la vostra forma. Il trekking al lago naturale o fra i vigneti è un’attività che consigliamo ai nostri ospiti. Nei 76 ettari della nostra tenuta avrete la possibilità di fare attività motoria esplorando un angolo incontaminato del Gavi.

Quarto motivo: dieta sana con i prodotti genuini del territorio

Una vacanza in campagna alla Tenuta la Marchesa sarà all’insegna di una dieta sana ed equilibrata. Nel nostro agriturismo potrete riscoprire i sapori dei tempi passati con i migliori prodotti del territorio (quasi tutti di nostra produzione); prodotti genuini realizzati nel massimo rispetto verso la natura e dei suoi ritmi. Coltiviamo nell’orto verdure di ogni tipo oltre a pomodori, patate, zucchine, melanzane, spinaci e altre varietà non comuni. Nel frutteto coltiviamo albicocche, pesche, prugne, ciliegie, mele, noci, melograni ed erbe aromatiche. Una dieta sana ricca di frutta e verdura è fonte di minerali e vitamine utili a rafforzare le difese immunitarie e la protezione delle vie respiratorie.

Produciamo inoltre la pasta e il pane fatto in casa con il grano di nostra produzione.

Quinto motivo: stare in campagna senza rinunciare al mare

Una vacanza presso il nostro agriturismo vi permetterà di andare al mare in meno di un’ora. Potete comodamente raggiungere le spiagge di Sori, Recco, Camogli, la splendida Portofino o San Fruttuoso. Dalla Marchesa si possono inoltre raggiungere in giornata le Cinque Terre.

Dopo una giornata di mare potrete rientrare in agriturismo e godervi il fresco delle serate estive in campagna, magari sorseggiando un bicchiere del nostro vino a bordo piscina.

Sesto motivo: visitare la cantina, degustare i nostri vini e riceverli anche a domicilio

Durante il vostro soggiorno in agriturismo potrete ovviamente degustare tutti i nostri vini che hanno due particolarità: solfiti sempre molto bassi (nettamente più bassi dei biologici) che assicurano notti tranquille senza mal di testa; profumi naturali del vitigno perché abbiamo piantato dei vitigni autoctoni profumati sia nel Gavi che nei Rossi e, soprattutto, perché non usiamo legno per cui i vini sono freschi e ricchi di aromi.

Se apprezzerete i nostri vini potrete comprarli durante il soggiorno o farveli spedire a domicilio con il minimo di due soli cartoni.

Settimo motivo: acquistare con un notevole risparmio anche il nostro bianco e rosso sfuso in confezioni da 3/5 litri.

Se vi abbiamo convinto affrettatevi a compilare il form di prenotazione, dopo un periodo così difficile la vacanza in campagna, in agriturismo è la scelta vincente.

 

Send this to a friend