news

Se volete passare le vacanze vicino a Milano in Luglio e Agosto e non avete ancora deciso cosa fare e dove andare, con questo articolo vi proponiamo una villa di campagna trasformata in agriturismo in mezzo a una tenuta viticola di 76 ettari ad un’ora da Milano.

Si tratta di una villa del XVII secolo a Novi Ligure, nella zona del Gavi trasformata in agriturismo con 12 camere, piscina e ristorante tipico.

Ecco i motivi per scegliere l’agriturismo della Marchesa:

Primo motivo

passare delle vacanze di charme in silenzio e senza zanzare, ma con la possibilità di continuare a lavorare in smartworking in campagna se proprio è necessario. La vicinanza con Milano vi consente di poter tornare velocemente in città lasciando la famiglia per qualche ora.

Secondo Motivo: il ristorante dell’agriturismo

Non è facile trovare un agriturismo vicino a Milano dove si mangia bene, noi abbiamo un grande orto, un frutteto, un campo di grano e, ovviamente, un vigneto di 58 ettari con Gavi, Rossi autoctoni e Spumanti brut e rosè, quello che non facciamo noi lo acquistiamo da aziende agricole della zona per cui vi offriamo dei piatti della tradizione contadina rivisitati in modo moderno con i profumi dei prodotti freschi.

tenuta-la-marchesa-piscina-saula

Terzo motivo: la piscina

La nostra piscina è nelle dimensioni di legge, perfetta anche per i bambini che potranno passare la giornata in acqua in sicurezza. La piscina è riservata agli ospiti della camere dell’agriturismo.


Quarto motivo: le esperienze

Durante il vostro soggiorno potrete scegliere fra le 5 esperienze che offriamo ai nostri ospiti, da non perdere la passeggiata fino al lago della tenuta che, in Luglio e Agosto, è pieno di fiori di loto.

Quinto motivo: i dintorni

Se volete avere delle alternative per la vostra vacanza i dintorni della Marchesa offrono molte possibilità. Per chi ama le gite culturali avrete la possibilità di scegliere fra tre luoghi magici descritti in un articolo di Bell’Italia: l’oratorio della Maddalena a Novi Ligure, il Monastero di Santa Croce a Boscomarengo e Il Museo di Voltaggio. Se volete passare un giorno al mare la Liguria è a soli 40 km in autostrada , potrete andare a Portofino o addirittura arrivare alle Cinque Terre in giornata. Per gli amanti dello shopping l’outlet di Serravalle, a soli 4 km, sarà una tentazione irresistibile.

Sesto motivo: il paesaggio

Chissà quante volte, andando al mare, siete passati velocemente in autostrada da Serravalle o Novi Ligure! Sicuramente non avete mai neppure immaginato che a pochi chilometri esiste ancora un paesaggio di dolci colline, senza costruzioni, dove la vista può spaziare come nei punti più belli della Toscana. Se scegliete di venire da noi sarà una sorpresa trovarlo intatto.

Sappiamo che non è facile trovare vicino a milano una villa di campagna dove passare le vacanze; se con questo articolo vi abbiamo incuriosito potete venire da noi facendo magari una visita diretta prima di decidere, le nostre dodici camere sono sempre aperte e il ristorante è aperto il venerdì e sabato a cena e la domenica a pranzo. Nel peggiore dei casi potrete sempre tornare a casa dopo aver acquistato del vino sfuso!

Vi aspettiamo, ma prima compilate il form sotto riportato, vi accoglieremo con gioia!

Send this to a friend