news

Siete stanchi dello stress e del caos cittadino e volete una soluzione immediata che vi allontani da tutto questo? avete bisogno di una fuga romantica in un ristorante nel Monferrato con cucina tipica Piemontese, che vi assicuri relax e l’opportunità di passare la notte di San Valentino in un Agriturismo nel Monferrato,  immerso nella natura delle colline del Gavi.   

San Valentino, la festa degli innamorati.

san-salentino-agriturismo-monferrato.jpg

San Valentino è la festa dell’amore e non a caso proprio in suo onore nel 1400 era stato costituito a Parigi il “Tribunale dell’amore”. La festa di San Valentino “Degli innamorati”ha una lunga tradizione che, iniziata in Europa nel MedioEvo, si è poi estesa all’America e all’Estremo Oriente diventando una festa Universale.

San Valentino nelle colline del Gavi.

Tenuta-La-Marchesa-Charme-&-Relax.jpg

 

Per gli amanti della natura, dell’aria pulita e appassionati di trekking, le colline del Gavi, sono il luogo ideale per poter organizzare passeggiate romantiche godendo della loro vista e apprezzando il fascino dell’inverno quando il bosco che lo circonda ha ancora il tappeto delle foglie cadute e se si è fortunati la vista della colline innevate.

 

Gli itinerari ideali e studiati da noi :

 

tenuta-la-marchesa-fiori-di-loto.jpg

A circa 15 minuti dall’agriturismo è possibile raggiungere il lago naturale della nostra azienda in cui si può ammirare lo spettacolo della natura, rilassarsi nel silenzio interrotto solo dal canticchio degli uccelli.

Nei mesi di Giugno/Luglio è possibile ammirare la fioritura dei fiori di loto, molto rinomati per le loro caratteristiche, colori e proprietà.

 

 

San-Valentino-in-agriturismo-nel-Monferrato.jpg

 

  • Per chi volesse prolungare la passeggiata romantica.

Allungando il percorso si può raggiungere la collina seguente ammirando dall’alto la vista dell’outlet di Serravalle, dove potete fare acquisti sfruttando i saldi che si prolungheranno fino al 28 di Febbraio. Un motivo in più per trascorrere da noi il San Valentino.

Scegliere un Agriturismo nel Monferrato per trascorrere il vostro San Valentino.

Se siete ancora indecisi su dove trascorrere la vostra giornata romantica, l’Agriturismo Tenuta la Marchesa è il luogo in cui la pace e la serenità di paesaggi collinari trovano un connubio rilassante, ideale per chi vuole rompere gli schemi di una città rumorsa e inquinata che continua a nuocere la serenità quotidiana.

Di seguito vi elenchiamo le nostre offerte per una notte romantica davvero speciale.

Ecco la nostra offerta per San Valentino, giovedì 14 Febbraio:

Menù di San Valentino con piatti tipici Piemontesi:

San-Valentino-agriturismo-Monferrato

Antipasti

Crema di Gorgonzola con noci e miele
Battuta di fassone con uovo marinato
Tortino di patate con robiola e speck

Primo

Cuori di ricotta al limone

Secondo

Arrosto di manzo con nocciole e pere

Dolce

Tortino con cuore caldo di cioccolato

Acqua e caffè

Menù completo vini esclusi 25 euro a persona.

L’agriturismo propone per chi vuole pernottare, un pacchetto con:

 

Tenuta-La-Marchesa-Le-camere-dell'agriturismo-la-Stanza-degli-sposi.jpg

  • Cena di San Valentino per due persone
  • Camera matrimoniale in cui troverete una bottiglia di benvenuto del nostro Gavi da poter degustare
  • Prima colazione
  • Infine per gli appassionati nel mondo del vino proponiamo previa prenotazione una visita della cantina per conoscere le nostre tecniche di produzione, la passeggiata nei frutteti e giardini dell’azienda, con la possibilità di visitare il punto panoramico dei nostri vigneti.

          tutto a 150 euro

 

 

E’ gradita la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:

Send this to a friend