news

Se cerchi un regalo speciale da fare per Natale ti suggeriamo di comporre il tuo cesto natalizio con i vini, spumanti e i prodotti della nostra Tenuta o di scegliere di donare un voucher con una delle nostre esperienze.

Sai da dove nasce l’abitudine dei regali di Natale?

2000 anni fa, all’epoca dell’Impero Romano, nella seconda metà di dicembre si tenevano grandi feste accompagnate da banchetti e regali in onore di Saturno, il dio dell’agricoltura, in concomitanza con il solstizio d’inverno che per tradizione dava inizio al nuovo anno.

Il giorno 25 dicembre si teneva anche la festa del dio Sole, un dio a cui era strettamente legato il successo dei raccolti agricoli.

La chiesa cristiana, non potendo accettare delle feste pagane, istituisce nello stesso 25 dicembre la festa del Natale ma non riesce a far dimenticare la tradizione del banchetto e dei regali per tutta la famiglia e gli amici che dura fino ai nostri giorni.

botte cantinaRegali di Natale con i vini del Monferrato

Se non sai che bottiglie di vino regalare a Natale puoi scegliere il nostro Gavi e i nostri rossi che esaltano i profumi naturali dei vitigni autoctoni piemontesi come il Pelvaro, in cui scoprirete il profumo di pepe bianco e ribes nero del Pelaverga, il Larino con profumi di amarena o il Valino che ha dei sentori di spezie e di liquirizia. Sono tutti vini provenienti dai vigneti della nostra Tenuta.

 

Regali di Natale con gli spumanti della Marchesa

Se non sai che spumante regalare per fare bella figura scegli una delle nostre confezioni da 1, 2, 3 bottiglie di Spumante Brut, Spumante Brut Rosé dal profumo inconfondibile, Spumante dolce Rosé.

Cesti con vini e prodotti della nostra azienda agricola

Puoi abbinare ai vini il miele dai nostri boschi, i biscotti fatti con la nostra farina, la farina che viene dal nostro campo di grano, il riso nero e bianco integrale.

Esperienze in regalo a Natale

Se non sai cosa regalare a chi piace la campagna scegli di donare un voucher per una delle esperienze offerte dal nostro agriturismo. Siamo in aperta campagna ma anche vicini a Milano, Torino e Genova, nel punto di confine fra la Lombardia, il Piemonte e la Liguria.

Regala un’esperienza eno-gastronomica

Nel nostro sito trovi la visita in cantina con degustazione dei nostri vini e l’esperienza sapori con il pranzo o la cena nel nostro agriturismo.

Regala un’esperienza particolare e unica

Il trekking al nostro lago è un’esperienza unica da fare seguendo la fioritura dei ciliegi giapponesi, degli Iris gialli e dei fiori di loto. Prenota la visita alla villa dimora storica per fare un tuffo nel passato.

Sei incerto sulla frase da usare per accompagnare il tuo regalo?

Buon Natale è la frase più semplice ma anche la più bella.

Se vuoi un’offerta per il regalo di Natale di vini o spumanti compila il modulo sotto riportato o vieni a trovarci.

Send this to a friend