La location per matrimoni della Marchesa offre varie esperienze indimenticabili per il vostro matrimonio a Gavi, nel Monferrato.
Matrimonio in vigna
Il matrimonio in vigna in Piemonte viene organizzato con la cerimonia civile effettuata nella cornice dei vigneti della tenuta con, a seguire, il pranzo o la cena nel salone dell’agriturismo. Un wine wedding di questo tipo è indimenticabile.
Matrimonio in agriturismo
Per il matrimonio in agriturismo a Gavi, nel Monferrato, la cerimonia civile simbolica si può fare nel prato segnato dalla bordura di ortensie oppure con lo sfondo dei vigneti che degradano verso la villa. Il pranzo o la cena di nozze vengono organizzati nel salone dell’agriturismo aperto sui giardini.
Matrimonio in cantina
Se scegliete il matrimonio in cantina a Novi Ligure potete fare la cerimonia di nozze nella limonaia della villa seguita da un brindisi nella sala degustazioni della cantina, si può quindi spostare in agriturismo per il pranzo o la cena di nozze.
Matrimonio in villa
Se volete organizzare un matrimonio in villa, dopo la cerimonia civile nella limonaia potete fare la benedizione delle nozze nella cappella della villa prima di spostarsi nel giardino all’italiana di fronte alla villa dove vi aspetta una carrozza che porta gli sposi fino all’agriturismo per il pranzo o la cena di nozze.
Matrimonio a bordo lago
Una cerimonia di matrimonio al bordo di un lago fa parte di un sogno, si può organizzare nel gazebo del lago della Marchesa ma l’accesso al lago avviene da una strada sterrata praticabile solo con bel tempo. Dopo la cerimonia gli sposi si spostano in agriturismo per il pranzo o la cena.
Come vestirsi per un matrimonio in campagna
Tutte le proposte che vi abbiamo descritto prevedono un matrimonio in campagna, ci si può vestire in modo elegante o informale a seconda del desiderio degli sposi, per gli uomini non ci sono indicazioni precise, le donne preferiscono spesso l’abito lungo perfetto anche durante l’estate.
Dove fare le fotografie di matrimonio
Per le fotografie del matrimonio c’è solo l’imbarazzo della scelta fra la cappella della villa, il giardino all’italiana, la limonaia, il lago, gli infiniti scorci offerti dal vigneto.
Dove organizzare un matrimonio originale
Se abitate in Lombardia, in particolare a Milano, in Piemonte o in Liguria e volete organizzare un matrimonio originale scegliete una delle proposte che vi abbiamo fatto.
Se con questo articolo vi abbiamo convinto a organizzare il vostro matrimonio a Gavi, nel Monferrato, compilate il modulo sotto riportato, venite a trovarci per vedere la location e provare il menù di nozze.