news

Se vuoi festeggiare il Natale regalando qualcosa di utile per lui e per lei ti suggeriamo di scegliere tra le tante idee regalo di Natale nel sito della Tenuta La Marchesa fra vini, spumanti, e tanti prodotti del nostro agriturismo a Gavi, nel Monferrato a un’ora da Milano e Torino, senza dimenticare le esperienze che offriamo ai nostri ospiti.

Sai da dove nasce l’abitudine dei regali di natale?

Albero di natale2000 anni fa, all’epoca dell’impero romano, nella seconda metà di dicembre si tenevano grandi feste in onore di Saturno, il dio dell’agricoltura, in concomitanza con il solstizio d’inverno che per tradizione dava inizio al nuovo anno. Le feste erano accompagnate da banchetti fastosi e da regali di ogni genere. Il giorno 25 dicembre si teneva anche la festa del dio Sole, un dio molto importante a cui era strettamente legato il successo dei raccolti agricoli. La chiesa cristiana, ovviamente, non poteva accettare delle feste pagane per cui istituisce nello stesso 25 dicembre la festa del Natale ma non riesce a far dimenticare la tradizione del banchetto e dei regali per tutta la famiglia e gli amici che dura fino ai nostri giorni.

Perché regalare a Natale dei vini o degli spumanti

Il banchetto di Natale è sempre accompagnato da vini prestigiosi e lo spumante per tradizione è non solo l’aperitivo ideale ma anche il compagno del dolce finale.

I vini della Marchesa: non solo Gavi

Forse non sapevate che nella zona del Gavi, grazie allo straordinario clima marittimo, crescono anche dei rossi unici che esaltano i profumi naturali dei vitigni grazie alla vinificazione senza legno e ai bassi solfiti. Nel nostro sito potrete trovare l’elenco dei vini che possiamo anche spedirvi a domicilio agli stessi prezzi praticati in cantina con un ordine minimo di 100 euro. Oltre al Gavi vi suggeriamo l’Albarossa con i suoi profumi speziati e il Pelvaro, in cui scoprirete il profumo di pepe bianco e ribes nero del Pelaverga, un vitigno dal nome erotico ma non afrodisiaco che abbiamo piantato alla Tenuta La Marchesa ottenendo dei risultati sorprendenti.

Oltre ai vini gli spumanti: attenti a quei due!

Da anni oramai lo spumante brut della Marchesa è un prodotto di successo proveniente dai nostri vigneti, dal 2020 gli abbiamo abbinato il Rosè Brut Spumante, dal colore rosa tenue, in un connubio unico sul mercato fra il Cortese di Gavi e il Pelaverga . La coppia dei due spumanti è un perfetto regalo che giustifica la frase attenti a quei due!!

Con i vini potete sceglierei tanti prodotti della campagna

Nell’elenco dei nostri prodotti troverete il miele dai nostri boschi, i biscotti fatti con la nostra farina, i corzetti di Novi, la pasta tipica di Novi Ligure, la farina che viene dal nostro campo di grano, il riso nero e rosso che ci siamo fatti fare apposta per il nostro agriturismo. Il riso rosso una volta alla settimana è la cura naturale contro il colesterolo.

Non sai come fare il pacchetto regalo di Natale?scatole regalo natale marchesa

Nessun problema, abbiamo delle speciali confezioni regalo da 1,2 o 3 bottiglie che sembrano incartate con il classico fiocco rosso.

Puoi anche regalare una confezione da 6 bottiglie di un solo vino o scegliendo più vini nella stessa scatola abbinati ai nostri altri prodotti.

A natale perché non regalare un’esperienza?

Se vuoi essere ricordato per il tuo regalo per molto tempo la scelta migliore è quella di regalare una delle nostre esperienze, dalla semplice visita in cantina con degustazione fino alla visita della villa in occasione di un pranzo che potrai combinare con gli amici.

Sei incerto sulla frase da usare per accompagnare il tuo regalo?

Buon Natale è la frase più semplice ma anche la più bella, da scrivere su un semplice bigliettino accompagnandola con le mille immagini che oggi i social mettono a disposizione

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi fare un regalo di Natale con noi, guarda al nostro sito l’elenco dei prodotti e delle esperienza e compila il modulo sotto riportato. Se, prima di acquistare, vuoi assaggiare i nostri prodotti di persona vieni a trovarci, il nostro agriturismo e la cantina sono sempre aperti.

Send this to a friend