news

Se vuoi festeggiare il Natale regalando qualcosa di utile per lui e per lei ti suggeriamo di comporre il tuo cesto natalizio personalizzato con i vini, spumanti e i prodotti della nostra Tenuta, senza dimenticare un voucher con le esperienze che offriamo ai nostri ospiti.

 

Sai da dove nasce l’abitudine dei regali di Natale?

Albero di natale2000 anni fa, all’epoca dell’Impero romano, nella seconda metà di dicembre si tenevano grandi feste in onore di Saturno, il dio dell’agricoltura, in concomitanza con il solstizio d’inverno che per tradizione dava inizio al nuovo anno. Le feste erano accompagnate da banchetti fastosi e da regali di ogni genere. Il giorno 25 dicembre si teneva anche la festa del dio Sole, un dio molto importante a cui era strettamente legato il successo dei raccolti agricoli. La chiesa cristiana, ovviamente, non poteva accettare delle feste pagane per cui istituisce nello stesso 25 dicembre la festa del Natale ma non riesce a far dimenticare la tradizione del banchetto e dei regali per tutta la famiglia e gli amici che dura fino ai nostri giorni.

 

Perché comporre un cesto di Natale gastronomico con dei vini o degli spumanti

Per il banchetto di Natale un cesto con vini e spumanti è sempre il regalo più gradito.

La scelta dei vini: non solo Gavi

Oltre al Gavi coltiviamo dei rossi autoctoni che esaltano i profumi naturali dei vitigni autoctoni piemontesi grazie alla vinificazione senza legno e ai bassi solfiti. Vi suggeriamo lAlbarossa con i suoi profumi speziati e il Pelvaro, in cui scoprirete il profumo di pepe bianco e ribes nero del Pelaverga.

Oltre ai vini gli spumanti 

Allo Spumante brut della Marchesa puoi abbinare il Rosè Brut Spumante, dal colore rosa tenue, in un connubio unico sul mercato fra il Gavi e il Pelaverga. La coppia dei due spumanti è un perfetto regalo per un cesto natalizio.

Con i vini potete scegliere i tanti prodotti della campagna

Nell’elenco dei nostri prodotti troverete il miele dai nostri boschi, i biscotti fatti con la nostra farina, la farina che viene dal nostro campo di grano, il riso nero e rosso che ci siamo fatti fare apposta per il nostro agriturismo.

Non sai come fare il pacchetto regalo di Natale?scatole regalo natale marchesa

Nessun problema, abbiamo delle speciali confezioni regalo da 1,2 o 3 bottiglie che sembrano incartate con il classico fiocco rosso.

Puoi anche regalare una confezione da 6 bottiglie di un solo vino o scegliendo più vini nella stessa scatola abbinati ai nostri altri prodotti.

A Natale perché non regalare un’esperienza?

Puoi anche regalare un voucher per una delle nostre esperienze, dalla semplice visita in cantina con degustazione fino alla visita della villa in occasione di un pranzo che potrai combinare con gli amici.

Sei incerto sulla frase da usare per accompagnare il tuo regalo?

Buon Natale è la frase più semplice ma anche la più bella, da scrivere su un semplice bigliettino accompagnandola con le mille immagini che oggi i social mettono a disposizione.

Se fra le tante idee regalo di Natale hai deciso di scegliere fra vini, spumanti o un voucher per una delle nostre esperienze, compila il modulo sotto riportato.

Send this to a friend