news

La Marchesa: un ferragosto di charme e relax in agriturismo nel Gavi, nel cuore del Monferrato

Le vacanze di Agosto spesso si trasformano in un incubo per la folla, il caldo e i prezzi altissimi dei luoghi più frequentati rendono difficile la scelta su dove trascorrere le proprie ferie estive. Ci sono ancora però delle mete inesplorate in cui si può vivere in un ambiente di charme e relax; l’agriturismo della Marchesa è uno di questi, un luogo in cui durante il mese di Agosto e in particolare per Ferragosto si può ritrovare se stessi nel silenzio della campagna. Potrete leggere un libro a bordo piscina o passeggiare fra i vigneti fino a raggiungere il lago della marchesa dove la fioritura dei fiori di loto è nel massimo del suo splendore. Un luogo ideale per un soggiorno estivo lontano dalla folla.

Vacanza culturale in agriturismo

Dalla Marchesa c’è solo l’imbarazzo della scelta su cosa visitare nei dintorni di Novi Ligure: fra lo spettacolare Monastero di Santa Croce a Bosco Marengo (dove è possibile ammirare delle splendide opere tarde del Vasari), l’Oratorio della Maddalena con lo straordinario Calvario (in cui una serie di statue dipinte nel 1600 a grandezza naturale partecipano alla scena della passione di Cristo), la Pinacoteca di Voltaggio, un piccolo delizioso museo dedicato alla pittura genovese del 1600 ospitato nell’antico monastero dei cappuccini.

Ferragosto con una gita al mare dall’agriturismo della Marchesa

In poco più di un’ora si possono raggiungere i borghi marinari della Riviera Ligure. Potrete scoprire il mare azzurro della Liguria di Levante con le celebri mete di Portofino e San Fruttuoso. In quasi due ore si arriva alle Cinque Terre. Quando rientrerete verso sera in agriturismo apprezzerete il fresco e la tranquillità della campagna, godendovi il vostro tempo in mezzo alla natura.

>>>Qui trovate altre idee sulle mete da visitare durante un soggiorno in agriturismo.

Ferragosto al ristorante dell’agriturismo della Marchesa

Durante il mese di Agosto il ristorante è sempre aperto per chi desidera scoprire le ricette del Piemonte e del Monferrato.
Agosto è il mese in cui l’orto della Marchesa offre in abbondanza la verdura di stagione, il grano da poco raccolto nel nostro campo ci permette di preparare delle prelibate paste fatte in casa. Potrete provare il Gavi della Marchesa, il principe dei vini bianchi, da abbinare a tutti i piatti della dieta mediterranea. Per chi ama il vino rosso (anche durante l’estate)  il Monferrato Rosso Marchesa, morbido e profumato, si può gustare anche a 14 gradi come un vero vino estivo! Ecco lo speciale menù di Ferragosto della Marchesa:

Antipasti

Tortino di zucchini – Riso nero con caprino e ananas – Carne tonnata – Insalata di farro con verdure

Primi

Riso con crema di zucchini e limone – Medaglioni di ricotta e melanzane con pomodorini e ricotta salata

Secondo

Costine di maiale speziate al forno con tris di verdure

Dolce 

Mousse all’anguria e menta

Acqua e caffè

Euro 30,00

I vini, tutti di nostra produzione, sono esclusi:

Per informazioni o per prenotare compilare il seguente form o chiamare al numero 0143/314028-743362:

 

Ferragosto a bordo piscina in agriturismo

Il massimo relax però si può ottenere solo rimanendo in pace a bordo piscina sorseggiando il nostro Gavi o, per chi ama le bollicine, Spumante Brut Marchesa. Cosa c’è di meglio che godersi il silenzio, i profumi e la quiete della campagna! Si torna in pace con se stessi e si apprezzano le piccole cose della vita che spesso si dimenticano nello stress del lavoro di tutti i giorni.

tenuta-la-marchesa-piscina-saula

 

Send this to a friend