news

Il Carnevale in agriturismo nel Monferrato è alle porte. Sei indeciso su cosa fare? I tuoi amici non hanno delle buone proposte? Hai dei bambini e non sai dove farli giocare? Il miglior modo per trascorrere un felice Carnevale con gli amici o con la tua famiglia è quello di cercare un luogo che abbia lo spazio ideale per accontentare qualsiasi tipo di esigenza.carnevale-agriturismo-monferrato.jpg

E allora perchè non scegliere un bell’agriturismo in Piemonte, nel Monferrato che dia la possibilità ai bambini di giocare,  alla famiglia di rilassarsi e di vivere la natura a 360 gradi.

Per non parlare dell’ottima cucina dei ristoranti piemontesi,piatti tipici della zona, fatti in casa con materie prime a chilometro 0.

Scegliere un Agriturismo nel Monferrato per trascorrere il vostro Carnevale.Tenuta La Marchesa - Il ristorante

Non avete ancora idea di dove trascorrerete il Carnevale quest’anno? L’Agriturismo Tenuta La Marchesa è il luogo dove avrete la possibilità di dare vita alla vostra immaginazione, dove il Carnevale da inizio ad ogni tipo di colore e sfumatura grazie alla vista delle splendide colline del Gavi con i loro vigneti. È un agriturismo per bambini adatto per farli giocare all’aria aperta, lontano da pericoli cittadini e ideale per fargli conoscere la natura.

 

Ecco le nostre super offerte per il weekend dall’1 al 3 Marzo! Venite a scoprire e a degustare i fantastici prodotti della nostra azienda vitivinicola.

Menù di Carnevale con piatti tipici Piemontesi: la nostra offerta imperdibile:

Ecco il menù, abbiamo pensato a delle specialità per i week end sopracitati:

Antipastiantipasto-agriturismo

Tortino misto di verdure con coriandolo

Rotolo di frittata con maionese fatta in casa e prosciutto cotto

Cestini con radicchio, gorgonzola e noci

 

Primo

Gnocchi arcobaleno con porri e salsiccia

Secondo

Arista di maiale con mele alla grappa

 

Dolcidolci-agriturismo-monferrato.jpg

Bugie e frittelle

Acqua e caffè

Euro 25 vini esclusi

 

I vini sono tutti di nostra produzione:

Linea etichetta bianca euro 10/bott.

Linea etichetta oro euro 12/bott.

Piemonte Doc Albarossa euro 14/bott.

È gradita la prenotazione nelle date dall’1 al 3 Marzo, inoltre invitiamo tutti gli ospiti a venire in maschera per esaltare l’anima e il significato della festa e per rendere il tutto molto più divertente.

cantina-la-marchesa

Il Carnevale in azienda 

 

Ricordiamo a tutti gli appassionati e winelover interessati alla realtà vitivinicola della zona che,  su prenotazione c’è la possibilità di visitare la nostra azienda e di degustare i prodotti del nostro lavoro, inoltre in degustazione abbiamo tra le etichette, il Gavi della nuova annata (2018), annata davvero eccezionale, con profumi e sensazioni tutti da scoprire!

Venite a trovarci anche per fare una visita in cantina e di apprezzare la realtà agricola della nostra azienda e del nostro territorio.

 

 

Il Carnevale e il territorio del Gavi

Il panorama delle terre del Gavi è un incessante onda di dolci colline, vigneti, borghi e castelli.Diverse aziende vitivinicole fanno capolino sul territorio del Gavi rendendo questo territorio di importanza agricola a livello internazionale. Trascorrere il Carnevale nelle dolci terre del Gavi significa immergersi nella natura e nella storia di un luogo che ha tanto da raccontare.Tenuta La Marchesa - Charme & Relax

Il Carnevale: la festa dei colori

Il Carnevale è senza dubbio la festività più variopinta e vivace dell’anno, una festa che va dai Romani ai Greci agli Egiziani e dove si narrano storie, già all’epoca, di utilizzo di maschere colorate durante i loro banchetti nel periodo carnevalesco.

Le date del Carnevale in Italia

 In tutta Italia il Carnevale si festeggia il 2/3 Marzo e termina il 5 Marzo, martedì grasso; nella zona di Milano, il Carnevale segue il rito Ambrosiano e termina con una grande festa sabato 9 e domenica 10 Marzo avendo quindi la possibilità di prolungare i festeggiamenti per 2 week end.

 

Per info e prenotazioni:

Send this to a friend